domenica 11 maggio 2014

VERSO LE ELEZIONI: LA COMUNICAZIONE

Sulla home page del blog è possibile votare il proprio partito (o lista) preferito!



























Sulla home page del blog è possibile votare il proprio partito (o lista) preferito!

La campagna elettorale per le amministrative (e per le europee...) s'avvia alla sua fase conclusiva. Ancora 14 giorni di propaganda e poi al voto!
La comunicazione elettorale dovrebbe anch'essa avviarsi vero il culmine. Per adesso lascia alquanto a desiderare. 
Vengono per adesso disertati, ad esempio, i tabelloni pubblicitari installati lungo le maggiori arterie cittadine. Pochi partiti, movimenti, liste civiche, singoli candidati credono ancora nelle doti di comunicazione di questo antico mezzo pubblicitario.
Ed in effetti mancano del tutto le affissioni di "pezzi da novanta" come la lista Cenni e la lista Biffoni (parimenti di quasi tutte le civiche..), Forza Italia e M5S....
In compenso alcuni candidati hanno ritenuto opportuno offrirci i loro "faccioni" (Caverni, Zecchi, il giovine Stanasel, la La Porta....). Tra i sindaci oltre a Matteo Biffoni offrono la loro raffigurazione un enorme Tognocchi,il civico Alessandro Rubino e l'aranciato Gisberto Gallucci. Oltre ad un compassato ed elegante Carlo La Vigna. Ha toni religiosi o nostalgici la pubblicità per i "credenti" offerta da "Alleanza Sociale per Prato". 
La derelitta Europa vede per il momento soli in campo il semisorridente Rudi Russo e l'enigmatico ritratto di tale Marco Fedi.
Assai più fantasiose e ciarliere le pubblicità che s'incontrano sul web. Dove, per creatività ed ironia (anche auto..) la fa da padrone Salvatore Giaquinta. Interessante anche l'installazione della coppia Pieri-Silli. 
Ma anche sul web la maggioranza delle pubblicità si risolve col classico "santino". Che ha l'appeal di un palo della luce!! Forza candidati date libero sfogo, almeno sulla rete, alla vostra creatività. 
Posta un commento