domenica 11 dicembre 2016

LE LOGGE DEL CAFFE'


Riapre oggi dopo mesi e mesi di intensa ristrutturazione e restyling l'antico Caffè delle Logge di Piazza del Comune. Con una nuova gestione e nuove, si spera, prospettive.
E', di gran lunga, almeno sulla carta, il locale più bello della città. Non solo per la suggestiva location davanti alla fontana del Bacchino ed al lastricato di Palazzo Pretorio. Ma anche per la buona ricettività al chiuso e l'ottima posizione per i tavolini all'aperto. Tuttavia le precedenti gestioni, tutte fallimentari, erano cadute in pieno nell'eccezionale carenza del servizio. Quante volte, in passato, s'è dovuto aspettare 15/20 minuti per avere davanti una tazzina di caffè o una bibita!
Quante volte i camerieri/e hanno ignorato, per troppo tempo, la nostra presenza ad un tavolo.   
Confidiamo, dunque, che stavolta la gestione affidata dal Comune alla società Fra.Ri abbia cura di far ricevere alla clientela un servizio adeguato e puntuale. Se poi questo fosse unito anche alla qualità di quanto servito avremmo davvero fatto bingo. Perchè un bar-caffè come quello delle Logge rimane un'eccezione nel suo campo. Tutti gli altri locali, vicini e lontani, non potrebbero davvero far concorrenza a questo locale. Qualcuno, certamente, potrà distinguersi per l'ottimo caffè servito o per il buon servizio reso. Ma nessuno potrà gareggiare con Le Logge per la qualità complessiva della location, la comodità della permanenza o l'ampiezza generosa della struttura.
Se poi le attività collaterali (mostre, presentazioni, dibattiti ecc.) previste nel contratto col Comune avessero davvero un buon seguito oltre al bar verrebbe restituito ai pratesi anche un luogo dove fare ed assistere ad iniziative artistiche e culturali.
Finalmente anche a Prato uno stay-bar come si deve e si può e per di più nel Centro Storico scombussolato e raffazzonato d'oggi!

Posta un commento